Esteel srl è un'Azienda qualificata per l'esecuzione delle opere, non solo in acciaio, ma anche per le opere edili e impiantistiche.
Siamo, quindi, una Società di costruzioni con uno sguardo speciale per le opere in acciaio e vetro.
Dopo l'acquisizione del marchio "SAFAS", il Gruppo ha tutte le competenze per progettare e sviluppare progetti immobiliari.
Il Gruppo ha eseguito anche importanti e significativi interventi nella sfera pubblica ottenendo certificazioni e classificazioni SOA che permettono l'acquisizione di contratti di alto livello e la trasformazione del Gruppo in un' Impresa Generale di Costruzioni.

I nostri clienti possono usufruire di un servizio completo e un servizio di progettazione definitiva fino alla esecuzione delle finiture interne.
Lo spazio, colori, trasparenze, involucri sono la nostra passione, la nostra esperienza, il nostro lavoro.
Attraverso la carpenteria metallica, Esteel srl. produce strutture in acciaio, acciaio inox e COR-TEN di diverse forme e dimensioni per complessi architettonici, per le infrastrutture e per l'arredo urbano.

L'Azienda è organizzata per rispondere con soluzioni "chiavi in mano" per le diverse esigenze architettoniche con tecnici qualificati e manodopera specializzata. Il nostro lavoro nasce dalla passione di creare complesso architettonico ad alto contenuto tecnologico.
Ogni investimento è mirato all'acquisizione di macchine con alta efficienza e versatilità per soddisfare le esigenze di un mercato in crescita e per la costruzione di edifici sempre più articolati.

Progettisti, architetti e ingegneri, sempre alla ricerca di nuove forme e risposte alle esigenze di duttilità e di "libertà" degli spazi hanno esaltato, in questi ultimi anni, l'uso di acciaio in costruzione moderna, che consente di limitare le strutture di ingombro, e ampliare le luci interne.

Obiettivi

Esteel srl in anticipo sui tempi, si e preoccupata di coniugare efficienza energetica e produzione di energia.
Oggi, gli involucri edilizi da noi prodotti, non solo consentono di risparmiare, ma addirittura di produrre energia in misura superiore a quella richiesta dall'unita edilizia.
In tal modo la Società, sensibile al problema della dipendenza dalle fonti energetiche fossili, si e specializzata in questa innovativa produzione.
La volonta dell'Azienda e quella di contribuire a realizzare edifici pubblici energeticamente autosufficienti e di estendere nel prossimo futuro l'esperienza anche agli edifici privati.
Da qui nasce l'esigenza di integrare i sistemi di produzione di energia solare con gli involucri edilizi, avvalendosi di tecniche all'avanguardia, per il massimo risultato con il minimo impatto economico.
La Società e attenta alle esigenze di un mercato in espansione, competitivo e selettivo in cui l'esperienza, la tecnologia, la passione per il prodotto e l'attenzione per gli elevati standard qualitativi fanno la differenza.

Qualità

Con l'attuale adozione del sistema qualita, l'Azienda si propone lo scopo di soddisfare le esigenze interne aziendali con particolare riferimento:

  • alla riduzione degli sprechi di produzione e conseguente abbattimento dei costi della non qualità;
  • alla massimizzazione dei profitti aziendali e conseguente possibilita di investire su risorse strumentali e tecnologiche utili per la produzione dello stabilimento;
  • alla standardizzazione dei processi di trasformazione della materia prima con conseguente ottenimento di prodotti di qualita costante;
  • alla razionalizzazione dei processi di trasformazione dell'acciaio, con conseguente miglioramento della produzione di semilavorati e prodotti finiti;
  • introduzione di meccanismi di certificazione della qualita del prodotto con formule di garanzia del prodotto venduto.

Classificazioni SOA

In fase di aggiornamento

OG 1 V
Edifici civili ed industriali
OG 2 III
Restauro e manut. dei beni immobili sottoposti a tutela
OG 11 III
Impianti Tecnologici
OS 4 III
Impianti elettromeccanici trasportatori
OS 6 V
Finiture di opere generali
OS 7 III BIS
Finiture di opere generali di natura edile e tecnica
OS 8 II
Opere di impermeabilizazzione
OS 21 I
Opere strutturali speciali
OS 23 II
Demolizione di opere
OS 28 III BIS
Impianti termici e di condizionamento
OS 30 III BIS
Impianti interni elettrici, telefonici, radio, e televisivi
OS 32 II
Strutture in legno
OS 18-A III
Componenti strutturali in acciaio
OS 18-B V
Componenti per facciate continue

 

Download PDF

ISO 9001:2008

ISO 14001:2004

BS OHSAS 18001:2007

EN 1090-1:2009 / A1:2011