Attraverso la carpenteria metallica, Esteel srl realizza strutture in acciaio, acciaio inox e COR-TEN di diverse forme e dimensioni per i complessi architettonici, per le infrastrutture e per l'arredo urbano.
L'Azienda, produce opere metalliche per impalcati, passerelle metalliche, scale di sicurezza, tralicci, travi reticolari, impianti industriali e strutture geodetiche spaziali.
E' organizzata per rispondere con soluzioni "chiavi in mano" alle più disparate esigenze architettoniche con tecnici qualificati e manodopera specializzata.
Il nostro lavoro nasce dalla passione di realizzare opere architettoniche complesse con alto contenuto tecnologico.
Il nostro personale tecnico, composto da ingegneri e professionisti del settore, garantisce un prodotto in linea con le normative sismiche ed antincendio, offrendo un adeguato supporto ai clienti dalla fase progettuale fino alla fase di installazione e certificazione.
La Società assiste il cliente fino al collaudo statico consegnando anche il progetto esecutivo strutturale.
Qualità, competenza, esperienza vengono messe a disposizione dei nostri clienti per garantire un prodotto affidabile ed esteticamente gradevole.

Coperture

 

Le coperture rappresentano il "coronamento" della configurazione architettonica dell'involucro dell'edificio: richiamano l'attenzione anche a grande distanza e contemporaneamente creano ambienti gradevoli ed estremamente luminosi.
Con la varietà  dei sistemi adottati, la Esteel srl permette di realizzare in modo convincente coperture vetrate caratterizzate dalle più svariate geometrie.
Il mondo multifunzionale dei nostri sistemi consente di creare coperture su misura in grado di soddisfare pienamente qualsiasi esigenza progettuale specifica senza compromessi per architetti o progettisti.
Una realtà  che vale sia per la struttura della veranda di casa che per le ampie vetrate dei moderni centri commerciali.
Esteel srl è specializzata anche nella fornitura e posa in opera di termocoperture e tetti ventilati.

 

Strutture in Acciaio

L'acciaio ha un ruolo primario nel settore delle costruzioni sia civili che industriali e nel consolidamento delle strutture portanti degli edifici monumentali.
La durabilità, la resistenza alla corrosione e al fuoco, le caratteristiche meccaniche e l'assenza di manutenzione nel tempo, così come l'esigenza, sempre più attuale, del controllo della sostenibilità e dell'impatto ambientale sia dei processi industriali che delle costruzioni realizzate, hanno posto l'acciaio al vertice della classifica dei materiali da utilizzare.
Non a caso progettisti, architetti e tecnici, sempre alla ricerca di nuove forme e di risposte alle esigenze di duttilità e "libertà" degli spazi hanno esaltato, negli ultimi anni, l'impiego dell'acciaio nelle costruzioni moderne, permettendo di limitare gli ingombri delle strutture, e ampliando le luci interne.

 

Strutture Spaziali

Le strutture spaziali hanno suscitato nel mondo della costruzione un interesse sempre crescente soprattutto per i vantaggi che queste presentano a confronto con i sistemi lineari classici; infatti le prime, se ben progettate e calcolate, si rivelano notevolmente economiche. Grazie alla prefabbricazione ed al processo di standardizzazione degli elementi costitutivi, il costo delle opere risulta diminuito, i lavori in cantiere sono semplificati e vengono terminati più rapidamente.
Le strutture reticolari spaziali possono essere applicate sia per la copertura di una piccola sala che per quella di uno stadio.

 

Travature Reticolari

Esteel srl realizza travi reticolari piane e spaziali con profilati sia aperti che chiusi ed è organizzata con mezzi e risorse per la posa in opera dei manufatti utilizzando personale dipendente, assistito dal proprio team di progettazione.

La travatura reticolare è una struttura composta da un insieme di aste (travi) complanari, vincolate ai nodi in modo da costituire un elemento resistente e indeformabile. Ha tratto la propria origine dalla necessità  di impiegare strutture sempre più leggere per superare luci sempre più grandi.

 

Passerelle

Esteel srl produce passerelle metalliche di collegamento destinate al superamento di grandi luci o più semplicemente per risolvere problematiche di accesso e distribuzione ai vari livelli di un impalcato metallico.
La progettazione di passerelle rivestite in alluminio e allestite con parapetti in vetro ed acciaio inox, costituiscono un'occasione per gli architetti per sprigionare la creatività ed abbinarla alla funzionalità dell'opera. Grazie alla versatilità dell'acciaio è possibile pensare a forme articolate che si sviluppano nello spazio superando i limiti delle costruzioni in cemento armato.
Inoltre la ricca collezione di trattamenti superficiali consente ai professionisti del settore di abbinare l’acciaio a qualsivoglia materiale da costruzione.

 

Scale

Esteel srl è specializzata nella realizzazione di scale metalliche per interni ed esterni.
Lo studio tecnico della società è in grado di assistere gli studi professionali nella progettazione di scale a chiocciola, elicoidali, lineari o rampe composte. Le scale vengono realizzate secondo la formula "chiavi in mano", seguendo nel dettaglio le specifiche progettuali della Committenza.
La scale da noi prodotte, oltre ad adeguarsi alle normative vigenti in materia di sicurezza e antincendio, sono accompagnate da adeguata documentazione progettuale. Per ogni processo produttivo e per ogni manufatto vengono svolti controlli documentati con opportuni report che si accompagnano alla relazione di calcolo.