Grazie alla trentennale esperienza e all’elevato grado di duttilità dei materiali usati, siamo in grado di soddisfare qualsiasi idea o esigenza individuale con soluzioni personalizzate studiate ad hoc.
La nostra produzione coniuga l’eleganza del design alle tecnologie d'avanguardia.

Finestre

 

Le finestre sono gli elementi che più caratterizzano il look e la configurazione di un edificio.
La Esteel srl è in grado di soddisfare qualsiasi tipo di esigenza. Vantaggi funzionali e aspetti di natura architettonica e creativa si fondono in un unico prodotto.
Le finestre prodotte, oltre alla versatilità tecnica e a numerose dotazioni, offrono molteplici possibilità di design, dalla classica sezione in vista snella fino al contorno delle ante SoftLine, arrotondato per chi preferisce le linee morbide.
Efficienza energetica, design e gamma di comandi di tutti i sistemi consentono di soddisfare le esigenze di ogni edificio.
La vasta scelta di tipi di aperture, compresi sopraluce, finestre a bilico e aperture di ventilazione, permettono una semplice realizzazione con possibilità di comando automatico per il massimo comfort richiesto.
I sistemi di finestre sono disponibili non solo con diversi colori e trattamenti superficiali, ma anche con sezioni in vista interne ed esterne diverse da combinare secondo le proprie preferenze.

 

Schermature Solari

Nelle fasi di progettazione di un edificio la protezione solare gioca un ruolo fondamentale.
Si possono infatti sfruttare diverse opportunità , da una parte la possibilità  di avere dei vantaggi sfruttando il minore fabbisogno di calore dell'edificio durante l'inverno, dall'altra parte, in estate, la possibilità  diminuire il surriscaldamento degli ambienti dovuto all'irraggiamento solare.
Un ulteriore aspetto da considerare in fase di progettazione è la qualità della luce.
Infatti è sempre preferibile l'illuminazione naturale piuttosto che quella artificiale. Particolarmente importante è la luce che raggiunge le postazioni di lavoro ai videoterminali.
Abbagliamenti dovuti all'azione diretta dei raggi solari o da riflessi sono da evitare. Nella progettazione di impianti frangisole fissi è importante disporre le lamelle in maniera tale che d'estate, con grandi angoli di incidenza, le vetrate possano essere ombreggiate ed in inverno, con il sole basso, sia possibile avere dei vantaggi in termini di apporto energetico.

 

Porte

Le porte sono dei punti focali dell'involucro dell'edificio e conferiscono ad ogni opera architettonica un carattere specifico ed individuale.
La nostra produzione comprende versioni con apertura verso l’interno, anta a sormonto, apertura verso l’esterno, scorrevoli e di sicurezza per edifici sia di tipo abitativo, sia di tipo commerciale.
Grazie all'elevato grado di duttilità del materiale, le porte in alluminio consentono di realizzare con precisione anche idee ed esigenze individuali.
Design esteticamente accattivante, ampia libertà configurazionale, innumerevoli varianti cromatiche, ampio spazio alla libertà creativa, possibilità di soluzioni speciali, qualità certificata, porte disponibili in diverse classi di sicurezza (antieffrazione e antiproiettile) e condiverso grado di isolamento termico.
Combinando le diverse varianti di apparecchiature e accessori di chiusura, siamo in grado di coprire una vasta gamma di applicazioni offrendo allo stesso tempo un impiego versatile e sicuro.
Serrature a chiusura automatica ad azionamento meccanico, cerniere a scomparsa, design elegante, comfort e sicurezza grazie alla chiusura automatica, eliminazione delle barriere architettoniche come previsto dalle norme, per vie di fuga e uscite d'emergenza.